Newsletter

Italiano Inglese

* Campi obbligatori

Summer Jamboree

31.07.2012

Finis Africae

Da 13 anni è il sogno anni '50 delle notti di mezza estate per decine di migliaia di appassionati e curiosi.

Il "Summer Jamboree", Festival internazionale dedicato alla cultura e alla musica dell'America  anni '40 e '50, tinge di swing e rock and roll la spiaggia di velluto marchigiana per oltre una settimana.

Concerti di grandi star e miti viventi in esclusiva (Chuck Berry, Jerry Lee Lewis, James Burton, Stray Cats, Billy Haley & The Comets tra gli altri), spettacoli di burlesque (tenuti a battesimo dalla regina Dita Von Teese nel 2007), scatenati Hawaiian Party in spiaggia per ballare a piedi nudi e dopofestival per tutta la notte, dance party e stage di jive boogie lindy hop charleston nella affascinante Rotonda a Mare, dj set, mercatino vintage, diner con i sapori dell'America multietnica, tatuatore ed hair stylist in stile.

La cultura degli anni d'oro del rock and roll ridisegna le atmosfere del bellissimo centro storico e del lungomare, chiamando a raccolta rocker ed ammiccanti pin up, rigorosamente vestiti vintage, coppie e famiglie, curiosi ed esperti a bordo di lucidissime Chevrolet e truck d'epoca aperti alla bellezza estiva.

Chi arriva per la prima volta a Senigallia durante il Summer Jamboree non manca di esultare: tornerò anche l'anno prossimo!
E così hanno già fatto i fedelissimi della "hottest rockin holiday on earth" in arrivo da tutto il mondo, tra artisti e cittadini, compreso Renzo Arbore, Dario Salvatori, Greg, Max Pajella tra gli altri.

Prenota con noi il tuo soggiorno per questo imperdibile evento!